Visualizzazioni totali

17 mar 2016

Novoli non è un paese per vandali!



Non dobbiamo arrenderci al vandalismo: cittadini, associazioni e istituzioni insieme
Ci meritiamo ben poco. È la triste conclusione a cui si addiviene dopo l’ennesima constatazione di fenomeni di atti vandalici. La tristezza e lo sconforto prendono il sopravvento.
Tutti diciamo di amare questo paese che può avere tanti difetti che non dipendono dal cittadino o dalle istituzioni, ma non dobbiamo essere buoni soltanto a lamentarci; additiamo i cattivi comportamenti, e non cerchiamo i servizi se poi li dobbiamo danneggiare.
Il senso di beni comuni deve comportare sforzi, soprattutto culturali da parte di Istituzioni, associazioni e cittadini insieme, ma nessuno può pensare di trovare schermo addossandosi la colpa a vicenda.







Ritroviamoci tutti, associazioni, movimenti, singoli cittadini che vogliono lasciare un mondo migliore ai loro figli o nipoti.
Armati di pennelli, sacchetti e palette cercheremo di ripulire il "Giardino dei bambini e delle bambine" tra le via Brodolini e D'Annunzio.
E non rassegniamoci che il nostro piccolo gesto sarà una goccia di acqua nel mare dell'oceano, se una farfalla batte le ali a Pechino, a New York si scatena una tempesta: sembra un'esagerazione, invece è scienza. Quindi il nostro gesto non resterà incompiuto, comunque vada avrà lasciato il segno!
E tu, vandalo che leggi, non preoccuparti Noi ci saremo sempre e saremo sempre di più.....
Guarda bene prima di sporcare un muro, buttare le lattine per terra o prendere a calci i giochi per i bambini, potresti essere perseguito penalmente, articolo 635 del codice penale